TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI FUNDAMENTALS EXPLAINED

Traffico illecito di rifiuti Fundamentals Explained

Traffico illecito di rifiuti Fundamentals Explained

Blog Article



Sulla foundation di tali caratteristiche, assunte dalla condotta dell’indagato, la Cassazione osserva in modo chiaro appear l’utilizzo sistematico da parte dello stesso di una struttura imprenditoriale per la organizzazione e la successiva gestione – condotta in modo illecito – dei rifiuti provenienti dalle imbarcazioni delle ONG al fine di ottenere un profitto, e pur osservata «

Gli investigatori hanno scoperto che dal primo gennaio del 2019 all’interno della compagine societaria era entrato Marcello Perfili, un noto imprenditore frusinate. Quest’ultimo attraverso assorted società di intermediazione partenopee, period riuscito a much arrivare dalla Campania ingenti quantità di rifiuti. For every legge, for everyò, questi ultimi dovevano essere lavorati all’interno della propria Regione.

La Corte infatti valorizza il ruolo e le attività svolte dal soggetto indagato, nel ruolo delineato e per conto dei centri operativi delle ONG posti in Stati esteri, mirate: i

Il sindaco Mattia Hauser, imputato solo for every un'ipotesi di abuso d'ufficio, dopo il sequestro della discarica companyò l'ordinanza (datata twelve aprile 2019) di rimuovere il materiale limoso «per la parte che eccede la quantità autorizzata» e non di smaltire l'intero cumulo.

Il sito non utilizza “cookies di prima parte” for each la profilazione dell’utente. Pertanto, secondo le direttive del Garante per la privateness, non occorre ottenere il consenso dell’utente per il proseguimento della navigazione in questo sito World wide web.

three. Le doglianze rassegnate in ricorso circa la pretesa illogicita’ della motivazione sulla ricostruzione degli indizi operata nel provvedimento impugnato Source rappresentano la mera reiterazione di quelle proposte con il gravame cautelare, a cui l’ordinanza (pagg. seven-ten) ha dato adeguate risposte che si sottraggono a censure in questa sede.

Tuttavia, i Reati dei colletti bianchi continuano advert essere commessi, e la condanna nei confronti dei presunti colpevoli si fa sempre più aspra. Urge dunque una strenue difesa.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano

G. catanese, la stessa riporta arrive il GIP, nella emissione della ordinanza di sequestro preventivo, abbia dunque ritenuto integrati i diversi elementi costitutivi fissati dall’art. 452 quaterdecies

are thinking about how you can gown for it, even re-assessing their choices of the things they use to your Business office entirely.

Questi reati erano nello specifico quelli commessi da soggetti dall’elevato status sociale, che tale poteva qualificarsi in funzione dell’incarico coperto, quindi, ci si riferiva principalmente ad individui di estrazione sociale medio-alta e di notevole esperienza this page tecnica, autorevoli e “socialmente forti”.

For each tale motivo il fascicolo period stato inviato for every competenza, alla Dda. Dall’attività svolta, sarebbe emersa una forte e stabile collaborazione tra gli amministratori ( molti dei quali operavano nell'ombra) dell’impianto di Frosinone andato distrutto, le varie società campane che conferivano il pattume all’impianto e i gestori dei tanti siti di smaltimento e recupero finale degli stessi, in primis un impianto di scorie di Cisterna di Latina .

Intanto ieri, 22 febbraio, davanti al gup Claudia Miori l'avvocato Maurizio Piccoli ha chiesto imp source di costituirsi parte civile per Italia Nostra. Sull'ammissione dell'associazione il giudice deciderà alla prossima udienza dopo aver sentito le difese. La richiesta danni è di 80mila euro.

Si segnala infine occur, in facts twelve novembre 2019, l’ufficio procedente catanese abbia proposto (un ulteriore) ricorso for every Cassazione avverso l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Catania poc’anzi menzionata, censurando la valutazione compiuta in punto di considerazione delle modalità di calcolo dell’ingiusto profitto asseritamente ottenuto dal soggetto indagato, posto alla base dell’annullamento del decreto di sequestro preventivo emesso il giorno 18 dicembre 2018.

Report this page